Edilizia

Ance a convegno si “Fisco e Costruzioni: le novità 2017”

Mauro Carri

GROSSETO – “Fisco e Costruzioni: le novità 2017”. È questo il titolo del seminario che si svolgerà domani, alle 15, nella sede dell’Ance in via Monterosa. Il seminario è rivolto alle imprese associate all’Ance Grosseto, ai tecnici ed ai liberi professionisti del settore ed è stato riconosciuto valido ai fini dell’aggiornamento professionale.

«L’incontro – afferma il direttore dell’Ance Mauro Carri – ha lo scopo di approfondire alcune delle tematiche più rilevanti delle recenti normative sulla fiscalità edilizia. Fiscalità che per l’associazione delle Imprese Edili della Provincia di Grosseto non dovrebbe penalizzare il settore delle costruzioni, ma esserne leva per il consolidamento e lo sviluppo economico anche a scopi occupazionali. In particolare saranno analizzati e discussi gli argomenti inerenti i bonus sulle ristrutturazioni, gli eco bonus ed il sisma bonus, le agevolazioni fiscali per i lavori condominiali e le ristrutturazioni nel settore alberghiero. Interessante approfondimento avrà la rivalutazione delle aree edificabili dei privati nonché il superamento dei beni d’impresa e l’iper-ammortamento dei beni digitali».

Relatore del seminario sarà Marco Zandonà direttore responsabile fiscalità edilizia dell’Ance, già membro della commissione nazionale per l’approvazione degli Studi di Settore e collaboratore de Il Sole 24 Ore e de L’Esperto Risponde dello stesso quotidiano. I lavori saranno introdotti da Mauro Carri direttore Ance Grosseto.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI