Prima

Aurora e Monterotondo detronizzati. Vincono Alberese e Neania, la Castiglionese non si presenta a San Quirico

Alberese rosa 2016

GROSSETO – Fatale pareggio senza reti del Pitigliano contro l’Amiata, nella diciottesima giornata del girone F di Prima categoria. L’Aurora impatta 0-0 in un match equilibrato nelle chance offensive ma si vede sorpassare dalla pari punti San Quirico, prima in solitaria grazie alla vittoria a tavolino contro la Castiglionese, non presentatasi alla gara.

Pareggio a occhiali anche per l’Argentario contro il Castell’Azzara, con i santostefanesi che non approfittano del passo falso della terza Gracciano per agganciarla. Il team senese infatti cade sotto i colpi di un Alberese in grande spolvero, che prevale davanti ai suoi supporter con gioielli di Masini e Vento.

Ritorno ai tre punti per il Castel del Piano, che supera il Paganico. Vantaggio di Garosi, cui risponde il solito Vacchiano su penalty in cui viene espulsi un giocatore giallorosso, ma a pochi minuti dalla fine Biagini fa partire un bolide dalla distanza sulla cui respinta si avventa Fabbri per il definitivo 2-1. Sale in graduatoria lo Scarlino col 3-1 corsaro al Pianella griffato Caroti, Naso e Paradisi, cui risponde solo Chiantini a cose ormai fatte.

Perde la testa della classifica anche il Monterotondo, nel girone D. I marittimi cedono 1-0 contro il Real Vinci e scivolano al terzo posto complici le vittorie delle inseguitrici, ma la vetta è a soli due punti.

 

I risultati della 18a giornata del girone D:
Capanne-Fornacette 2-2
Castiglioncello-Saline 1-0
Certaldo-Butese Calcio 3-0
La Cella-Forte Bibbona 0-1
Real Vinci-Monterotondo 1-0
San Frediano-Montelupo 2-2
San Romanese Valdarno-Casolese 3-1
Venturina-Colli Marittimi 0-3

La classifica del girone D:
Colli Marittimi 39 punti; Castiglioncello 38; Monterotondo 37; San Romanese Valdarno 28; Real Vinci 26; Butese Calcio 25; Forte Bibbona, Montelupo 23; San Frediano 22; Saline 21; Fornacette, Venturina 20; Casolese, Capanne 19; Certaldo 17; La Cella 13.

 

I risultati della 18a giornata del girone F:
Alberese-Gracciano 2-0
Argentario-Castell’Azzara 0-0
Aurora Pitigliano-Amiata 0-0
Castel del Piano-Paganico 2-1
Pianella-Scarlino 1-3
Ponte Arbia-Mazzola Valdarbia 0-0
Quercegrossa-Montalcino 1-0
San Quirico-Castiglionese 3-0

La classifica del girone F:
San Quirico 39 punti; Aurora Pitigliano 37; Gracciano 33; Argentario 31; Quercegrossa 28; Castel del Piano 27; Mazzola Valdarbia 24; Castell’Azzara, Scarlino 23; Montalcino 22; Alberese 20; Amiata, Ponte Arbia 19; Castiglionese 17; Pianella 14; Paganico 13.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI