Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caos calcio, il Pd sta con il sindaco: «Pieno sostegno sulla revoca degli impianti»

Più informazioni su

FOLLONICA – “Il partito democratico di Follonica dà pieno sostegno all’amministrazione e al sindaco Benini rispetto alla decisione di avviare il procedimento di revoca della concessione degli impianti alla Us Follonica”. Lo scrive il segretario Gesuè Ariganello.

“La nostra priorità – aggiunge – sono i ragazzi e il valore sociale dello sport. Lo sport, e il calcio in particolare, rappresenta per il Pd un grande motore di coesione e di crescita per i ragazzi e i bambini ad alto valore sociale”.

 

“Il nostro impegno negli anni – prosegue il segretario del Pd è stato quello di facilitare i ragazzi dando il massimo appoggio attraverso una concessione degli impianti che permettesse di mantenere gli stessi in modo adeguato, e mettendo in condizioni la società di fare investimenti per accrescere la funzionalità e l’attrattività degli impianti stessi. La migrazione di tanti ragazzi fuori dal nostro comune, la contemporanea situazione della gestione complessiva del calcio e la assoluta carenza di investimenti previsti in convenzione, dopo innumerevoli sollecitazioni alla società da parte dell’Amministrazione, ci ha indotto a questo convincimento e alla decisione di voltare pagina, avviando la procedura di revoca”.

“Chiunque verrà dopo – conclude Ariganello – dovrà riportare al centro del progetto i ragazzi, dimostrando solidità e correttezza nella gestione di impianti pubblici”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.