Calcio giovanile

Il Real Follonica cresce: già 170 i bambini in campo con la società del golfo fotogallery

Real Follonica calcio giovanile

FOLLONICA – Grazie ad un accordo tecnico fra il Gruppo Sportivo Santini (Associazione che si occupa dell’avviamento allo sport) e l’Asd Real Follonica (Associazione di Scuola Calcio) anche i bambini più piccoli nati nel 2010 e nel 2011 potranno praticare i primi rudimenti del calcio.

L’accordo prevede infatti che un istruttore del Real collabori con i due colleghi del Gs Santini, apportando tecniche e organizzazione che sempre di più si avvicinano al mondo del calcio. L’attività è svolta presso la struttura “i campetti di Ciccio Bastardo” in via Palermo a Follonica; impianto che oltre ad avere due campi in sintetico di calcio a 5 omologati, presenta al suo interno una struttura adibita a ristorante e pizzeria ideale per organizzare tornei e manifestazioni principalmente per i più piccoli.

Anche la nostra “prima squadra” prosegue il Real, i Giovanissimi 2003, si sta comportando egregiamente nel proprio campionato occupando le prime posizioni in classifica; particolare attenzione va posta su tre atleti Gabriele Presta, Adriano Haxhini e Riccardo Marchionni  convocati nella “rappresentativa provinciale Giovanissimi” . Cogliamo l’occasione per complimentarci con i nostri giocatori.

Le squadre della scuola calcio Esordienti, Pulcini e Primi calci partecipano attivamente a tutti i campionati e manifestazioni organizzate dalla Lnd di Grosseto. Sono appena iniziate le fasi primaverili e i giocatori si fanno valere in campo  dimostrando un forte attaccamento ai colori sociali “e questo – fanno sapere dalla società – non può che renderci orgogliosi di questi ragazzi che hanno sposato in pieno il nostro progetto”.

“Il Real Follonica è un gruppo in continua evoluzione – affermano i dirigenti – nonostante si sia da poco presentato nel panorama calcistico follonichese,  è riuscito nell’intento di praticare calcio in un momento cosi difficile. Grazie a questo accordo con il Gruppo Sportivo Santini, siamo arrivati ad avere 170 tesserati, coprendo quasi per intero le categorie di scuola calcio e settore giovanile; un  grande risultato se si pensa che la previsione era di 60-70 bambini.

Stiamo programmando la prossima stagione mantenendo tutte le squadre fino ad ora gestite con successo, ma con l’intento di completare le categorie del settore giovanile e della scuola calcio con  particolare attenzione alla categoria Allievi che per ora ci manca ed è fondamentale per il conseguimento del titolo di Scuola Calcio al quale l’Asd Real Follonica ambisce”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI