Calcio a 5

Atlante Grosseto di nuovo in casa contro la penultima Aosta. Chiappini: «Vietato sottovalutarli»

Atlante Grosseto rosa ufficiale

GROSSETO – Quarta gara del girone di ritorno del campionato nazionale di calcio a 5 di serie A2 per l’Atlante Grosseto, che ritorna tra le mura amiche del Palagolfo di Follonica affrontando la compagine dell’Aosta. Penultimi in classifica i valdaostani, che però vendono cara la pelle ad ogni incontro e perdono spesso con il minimo scarto: vietato prenderli sottogamba per il team di Chiappini.

La partita arriva dopo il largo successo per 6 a 1 ottenuto contro i Fratelli Bari di Reggio Emilia, che ha posizionato al quinto posto in classifica a quota 27 l’Atlante Grosseto, inaspettato all’inizio del campionato, in piena zona play-off, Barelli e soci e l’impegno di sabato prossimo potrebbe spingere i grossetani ancora più in alto.

Al termine dell’allenamento del giovedì sera mister Tommaso Chiappini ha detto che quella appena trascorsa è stata una settimana molto positiva, i ragazzi si sono allenati alla grande, stanno tutti bene e pensano positivo, anche se l’impegno non è da sottovalutare e la formazione ospite va rispettata, però sanno, continua il tecnico, che in caso di successo godranno della tranquillità per l’ormai salvezza quasi raggiunta e avranno la possibilità di guardare ad altri obbiettivi che all’inizio della stagione, poteva essere solo un miraggio. Organico al completo, compreso il rientrante Toni; solo qualche problemino per il giapponese Kio.

Questi i convocati dal mister Chiappini e dal suo vice Stagnaro: Borriello, Izzo, Ducci, Bender, Baluardi, De Oliveira, Barelli, Alex, Keko, Caverzan, Toni, Kio e Gianneschi.

Queste invece le designazioni arbitrali: 1° arbitro Massimo Tariciotti, della Sezione Aia di Ciampino, 2° arbitro Daniele Fratangeli della Sezione Aia di Frosinone, cronometrista Michele Bensi della Sezione Aia di Grosseto.

La classifica: Italservice Pesarofano 41 punti; Real Arzignano 37; Milano 32; Prato 31; B&A Sport Orte, Atlante Grosseto 27; Olimpus Roma 25; Ciampino Anni Nuovi 24; Bubi Alperia Merano 21; Cagliari 17; Capitolina Marconi 14; F.lli Bari Rewind Reggio Emilia 13; Aosta 4; Castello 3.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI