Promozione

Manita dell’Albinia alla leader San Miniato. Vittoria Fonteblanda, pari fra Manciano e San Donato

Fonteblanda Promozione azione gioco

GROSSETO – Bella quanto inattesa manita dell’Albinia al San Miniato battistrada del girone C di Promozione. Finisce 5-2 in casa rossoblù con doppietta di Luca Negrini e assoli al veleno di Andrea Negrini, Coli e Serdino, con i senesi sempre a rincorrere fino al tracollo finale. Grande soddisfazione per il team di Picardi, adesso quart’ultimo e vicino alla zona salvezza.

In una domenica con tutti risultati utili per le squadre maremmane, successo casalingo e stesso scarto anche per il Fonteblanda (foto di Paolo Censini), che si impone per 3-0 sull’ultima Rosignano con prodezze di Falciani, Pavin e Picchianti.

Segno X invece fra Manciano e San Donato, per un avvincente 1-1. Nel primo tempo da segnalare il rosso a Lupi per i biancoverdi, mentre nel secondo arriva il vantaggio dei mancianesi con Gravina, cui rimedia al 24′ Angelini su calcio di punizione vicino alla bandierina del calcio d’angolo. Nel finale, traversa per il Manciano, che poi reclama anche per un rigore non concesso.

I risultati della 17a giornata:
Albinia-San Miniato 5-2
Cascina-Atletico Etruria 2-1
Donoratico-Forcoli Valdera 1-3
Fonteblanda-Rosignano 3-0
Fratres Perignano-Fucecchio 1-2
Geotermica-Prolivorno 0-3
Manciano-San Donato 1-1
Pecciolese-Armando Picchi 0-3

La classifica:
San Miniato 35 punti; Fucecchio 33; San Donato, Armando Picchi, Cascina 30; Forcoli Valdera 28; Atletico Etruria, Fratres Perignano, Prolivorno 26; Pecciolese 22; Fonteblanda, Donoratico 18; Albinia 17; Geotermica 16; Manciano 14; Rosignano 8.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI