Cultura

Torna il premio di poesia Cipressino d’oro: per partecipare c’è tempo sino a marzo

cipressino_d_oro_kiwanis

FOLLONICA – Ecco la giuria del concorso letterario Cipressino d’oro, organizzato dal Kiwanis Club di Follonica e dall’artista Gian Paolo Bonesini. Miria Magnolfi (scrittrice e poetessa), Gordiano Lupi (scrittore e poeta) e Patrice Avella (scrittore e poeta) saranno chiamati a giudicare i componimenti poetici in arrivo. Il tema scelto dagli organizzatori per questa quinta edizione del premio è «Il futuro dei nostri ragazzi. Tra progetti e difficoltà prende forma il futuro degli adolescenti: desiderio dell’avvenire, speranze e timori».

Il termine fissato per la consegna degli elaborati è giovedì 23 marzo: l’iscrizione – gratuita – potrà avvenire sia tramite email (follonica@kiwanis.it) che a mezzo posta, scrivendo all’indirizzo Premio Cipressino d’Oro – Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora 62 (c/o Loriano Lotti), 58022 Follonica (Grosseto). Per tutte le informazioni è possibile anche chiamare il numero 347.6754324. Le poesie devono essere inedite e, oltre ai componimenti, i partecipanti dovranno inviare la propria scheda di adesione.

«Stanno già arrivando poesie da tutta Italia – dice il responsabile del premio, Loriano Lotti – e siamo certi che anche quest’anno la partecipazione sarà massiccia, confermando la tendenza che vuole questo premio crescere ogni anno in termini di numeri e prestigio. Un premio istituito, come vuole la tradizione, per  promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al servizio dei bambini del mondo».

Il primo premio è una scultura dell’artista Gian Paolo Bonesini, ma sono previsti riconoscimenti per i primi dieci classificati e attestati di partecipazione per tutti i poeti partecipanti. La cerimonia di proclamazione dei vincitori è in programma sabato 6 maggio e i primi classificati saranno avvisati telefonicamente.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI