Scuola

Educare allo sport: il sociologo della Juventus incontra gli studenti del Fossombroni

Scuola Fossombroni

GROSSETO – Venerdì 20 gennaio, alle ore 18 all’Istituto Fossombroni in via Sicilia 45 a Grosseto si terrà un incontro-dibattito sul tema “Lo sport , non solo muscoli e polmoni”.

Interverrà il dottore Gennaro Testa, docente di sociologia ed antropologia dello sport all’Università di Firenze e collaboratore scientifico e psicologo del settore tecnico di Coverciano.

L’evento è promosso dal corso di specializzazione sportiva del Fossombroni. L’obiettivo degli organizzatori è offrire ai genitori, agli atleti, ai dirigenti ed ai tecnici la possibilità di vedere lo sport in modo diverso, con tutte le sue implicazioni sociali.

Gennaro Testa ha una esperienza trentennale nel mondo del calcio e dello sport, è stato un arbitro di serie A, docente di educazione fisica, responsabile nazionale FIGC delle attività di base ed ha ricoperto anche prestigiosi incarichi internazionali.

Da anni, infine, collabora con la Juventus per il progetto formativo delle scuole calcio ed il sociologo.

Durante l’incontro il dirigente scolastico professoressa Francesca Dini presenterà il comitato tecnico scientifico del corso a specializzazione sportiva del Fossombroni, il professore Gennaro Testa sarà il presidente.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI