Follonica

Croce Rossa cerca nuovi soci e volontari, il presidente Lolini:«Sosteneteci»

croce rossa stretta 2014

FOLLONICA –  La Croce Rossa informa che è iniziato il tesseramento per l’anno 2017 e già da alcuni giorni gli incaricati della CRI stanno effettuando le consegne domiciliari delle tessere il cui importo è sempre di 16,00 €. (invariato dal 2002).

«La quota sociale è un importante contributo che sostiene le nostre attività – dice il Presidente Lolini. Grazie a questo possiamo fare tanto, come dotare i nostri veicoli di presidi sanitari oppure acquistare attrezzature per la protezione civile o il salvataggio in acqua o fornire aiuti alle famiglie in difficoltà. Insomma un surplus che ci consente di prestare un servizio a 360° a beneficio di tutta la popolazione.

Infatti vorrei ricordare – prosegue Lolini – che la Croce Rossa non svolge solo servizio d’ambulanza od accompagnamento pazienti con auto o mezzi attrezzati, ma cerca di offrire anche altri servizi che siano di ausilio per quelle persone che si trovano in uno stato di indigenza. Con la collaborazione della Società della Salute seguiamo numerose famiglie alle quali vengono consegnati generi di prima necessità e vestiario. Abbiamo inviato anche tre carichi di materiale per le zone terremotate, raccolti sia da donazioni spontanee della popolazione che dalla Società Nuova Solmine che ha offerto prodotti per la pulizia e l’igiene».

«Siamo attivi anche con il Comune di Follonica e la Polizia Municipale per ciò che riguarda la protezione civile ed il supporto logistico per i grandi eventi, ma anche in mare per il soccorso in acqua ed assistenze in occasione di regate e gare di nuoto. Sul fronte del servizio sanitario quest’anno abbiamo superato i 6.200 interventi tra emergenze e trasporto infermi per visite, terapie, dialisi ecc.., svolti non solo su Follonica ma anche nei Comuni di Gavorrano e Scarlino».

«Mi sento quindi di rivolgere un invito – conclude il Presidente – affinchè sempre più persone si iscrivano alla Croce Rossa, sia come Socio ma anche come Volontario perché non siamo mai troppi per riuscire a rispondere in maniera efficace a tutte le esigenze della nostra Città».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI