Sport

Football americano: i Veterans tornano in campo per un triangolare a Firenze

football americano i veterans grosseto in azione di gioco a massa
- Foto d'Archivio

GROSSETO – A poco più di un mese dall’inizio del campionato di terza divisione di football americano i Veterans Grosseto si preparano a scendere in campo per un test match che si svolgerà il prossimo 22 gennaio nell’impianto dei Guelfi di Firenze. Si tratta di un triangolare in cui scenderanno in campo, oltre alla squadra maremmana, anche i Grifoni di Perugia ed i Minatori di Cave (Rm).

Sarà un’ottima occasione per vedere all’opera una squadra fortemente rinnovata a partire dal coaching staff composto da Elvis Tarroni offensive coordinator, Thomas Salvestroni defensive coordinator, Riccardo Simoni allenatore delle linee di attacco, Massimiliano Volpe allenatore delle linee di difesa, Andrea Lanzi allenatore dei defensive backs, Luca Del Dottore allenatore dei Linebacker.

L’inizio del campionato è previsto per il prossimo 18 di febbraio, nel girone dei Veterans sono inserite due rivali storiche, Trappers Cecina e Etruschi Livorno ed una new entry, i Sirbons Cagliari.

I nostri portacolori, che ritornano in terza divisione dopo un anno nella serie maggiore, sono chiamati a gestire una stagione di rinascita e di ricrescita, l’obiettivo playoffs rimane, però, alla portata del team.

Prosegue anche l’attività nel settore giovanile, nello scorso fine settimana si è svolto un camp di selezione per giovani atleti che porterà allo svolgimento, nel prossimo autunno, del campionato under 16.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI