Prima

Pitigliano si regala la vetta in solitaria. Corsari Scarlino, Alberese e Monterotondo

Alberese azione gioco

GROSSETO – Grandi manovre nella prima gara di ritorno del girone F di Prima. Vince e rimane primo in solitaria il Pitigliano, che liquida il Mazzola Valdarbia per 3-0. Primo tempo giocato alla pari ma con rete dell’Aurora con Paoloni al 18′, ripresa senza storia col raddoppio di Sequino e l’assolo di Buonaventura in cinque minuti al vetriolo.

Rallenta invece l’altra battistrada San Quirico, fermata sullo 0-0 dalla cenerentola Pianella. Non ne approfitta neanche l’Argentario, battuto in casa dallo Scarlino: il team di Visalli mette sotto assedio la porta di Milani, che salva il risultato in almeno tre occasioni, ma a due minuti dalla fine Paradisi trova il varco vincente e regala la posta in palio ai suoi. Aggancio ai santostefanesi da parte del Gracciano, che si impone sul Castel del Piano con un 3-0 corsaro.

Un punto esterno per il Castell’Azzara, che chiude 1-1 la sfida con la peggio classificata Ponte Arbia, e per la Castiglionese, che ferma sul 2-2 il Quercegrossa. Esulta l’Alberese col 2-1 casalingo al Montalcino, per la gioia dei loro supporter. Segno X infine per il Paganico, che mette in crisi l’Amiata con bolide di Tino, cui rimedia Leporini nel finale.

Nel girone D continua la marcetta della seconda Monterotondo, che sbanca Venturina con un bel 2-1 nonostante l’uomo in meno per un’espulsione a inizio ripresa: una rete per parte per il solito Athos Ferretti, mentre i livornesi dimezzano il passivo con rigore di Lunghi.

 

I risultati della 16a giornata del girone D:
Butese-Castiglioncello 1-4
Capanne-Casolese 3-1
Certaldo-Fornacette 0-1
La Cella-Montelupo 0-0
Real Vinci-Forte Bibbona 1-1
San Frediano-Saline 2-0
San Romanese Valdarno-Colli Marittimi 1-2
Venturina-Monterotondo 1-2

La classifica del girone D:
Colli Marittimi 35 punti; Castiglioncello, Monterotondo 34; San Romanese Valdarno 25; Butese Calcio 24; Real Vinci 22; Montelupo 21; San Frediano 20; Casolese, Forte di Bibbona, Venturina 19; Saline, Fornacette 18; Capanne 17; La Cella 13; Certaldo 11.

 

I risultati della 16a giornata del girone F:
Alberese-Montalcino 2-1
Argentario-Scarlino 0-1
Aurora Pitigliano-Mazzola Valdarbia 3-0
Castel del Piano-Gracciano 0-3
Paganico-Amiata 1-1
Pianella-San Quirico 0-0
Ponte Arbia-Castell’Azzara 1-1
Quercegrossa-Castiglionese 2-2

La classifica del girone F:
Aurora Pitigliano 35 punti; San Quirico 33; Argentario, Gracciano 30; Castel del Piano, Quercegrossa 24; Montalcino, Castell’Azzara 21; Mazzola Valdarbia 20; Scarlino 19; Amiata 18; Castiglionese 17; Alberese 16; Ponte Arbia 15; Paganico 13; Pianella 11.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI