Serie d

Gavorrano vola a più sei, Grosseto ancora penultimo. Risultati e classifica del girone E

Grosseto-Sestri Levante

GROSSETO – Fuga a più sei e primato in cassaforte per il Gavorrano, leader sempre più assoluto del girone E di serie D. Il 2-0 corsaro nel big match con la seconda Massese vale il raddoppio di un gap già importante di suo, in un momento topico della stagione. Non tiene il passo neanche il Savona, fermato sullo 0-0 dal Montemurlo, mentre Lavagnese e Sanremo si aggregano nel secondo gradino del podio, per un quartetto che raccoglie tutta la zona playoff.

Sempre nera la situazione del ricostruito Grosseto, battuto per la seconda volta in due gare dal Sestri Levante dopo il vantaggio del solito Loffredo, al momento una delle costanti positive, se non l’unica, dei maremmani. Fra le colleghe della zona playout arriva il regalino del Ghivizzano, che batte l’ultima Sporting Recco e risparmia ai grossetani e al Viareggio (battuto dopo aver sperato in un pari) il peso dell’ultimo piazzamento. Non si allontana la meglio classificata Fezzanese, sempre a distanza di aggancio dopo il ko per 3-2 patito dal Ligorna.

 

I risultati della 19esima giornata:
Argentina-Real Forte Querceta 1-1
Ghivizzano-Sporting Recco 2-0
Grosseto-Sestri Levante 1-4
Jolly Montemurlo-Savona 0-0
Lavagnese-Finale 2-0
Ligorna-Fezzanese 3-2
Massese-Gavorrano 0-2
Ponsacco-Valdinievole Montecatini 1-0
Viareggio-Unione Sanremo 1-2

La classifica:
Gavorrano 40 punti; Massese, Savona, Lavagnese, Unione Sanremo 34; Real Forte Querceta 32; Finale Ligure 29; Ligorna 28; Valdinievole Montecatini 25; Argentina, Ponsacco 24; Jolly Montemurlo 23; Sestri Levante 19; Fezzanese, Ghivizzano 18; Viareggio, Grosseto 15; Sporting Recco 13.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI