Hockey

Cuore e rimpianti: Banca Cras ko in Portogallo dice addio alla Coppa Cers

banca cras 2017

BARCELOS: Ricardo Silva, Ze Pedro, Guimaraes Joca, Sousa Rubinho, Hugo Costa, Querido, Morais Alvarinho, Ventura, Vieira Vieirinha, Pereira Ginho. All. Freitas.

BANCA CRAS FOLLONICA: Menichetti, Saavedra, Fantozzi, Banini, F. Pagnini, S. Paghi, Marinho, Armeni. All. F. Paghi.

ARBITRI: Valvedere e Gonzales (Spagna).

RETI: 6′ rig. e 22′ st rig. Federico Pagnini, 9’54″Alvarinho, 22’29” rig. Querido, 8’03” st Costa.

BARCELOS (PORTOGALLO) – Non basta un grande cuore a Banca Cras Follonica che tiene il campo fino al termine ma alla fine si deve arrendere al Barcelos anche negli ottavi di ritorno di Coppa Cers. In Portogallo finisce 3-2 per i padroni di casa e dopo il ko per 3-1 al Capannino i biancazzurri dicono addio all’Europa.

Subito gara emozionante con Marinho e Banini che sfiorano il vantaggio. Non c’è un attimo di pausa: traversa di Federico Pagnini, altra chance per Marinho e poi traversa dei lusitani. Al 6′ il Follonica passa con un calcio di rigore trasformato da Federico Pagnini, ma il Barcelos reagisce e poco prima del 10′ Alvarinho trova il pareggio. Banca Cras però c’è, attacca a testa basta, invoca un calcio di rigore e nella bolgia del parquet portoghese, davanti a 1.500 spettatori, colpisce un altro palo. Con il Follonica in avanti alla ricerca del vantaggio prima dell’intervallo il rigore trasformato da Querido è una mazzata durissima alle ambizioni della squadra di Federico Paghi.

Anche perché nella ripresa, dopo un’occasione per Saveedra, segna anche Costa chiudendo praticamente i conti. E’ la partita dei rigori per Banca Cras, che ne reclama un altro, ne conquista uno sbagliato da Paghi, e poi nel finale ne trasforma uno con lo specialista Federico Pagnini. Non basta: l’avventura europea finisce in Portogallo (foto Franco Ciullini).

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI