Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rigori e legni più cattivi del Roselle, al Baldaccio Bruni la Coppa d’Eccellenza video

FIRENZE – Finisce con una sconfitta ai rigori la bellissima avventura di Coppa Italia di Eccellenza del Roselle, battuto 5-4 dal Baldaccio Bruni in una finale avvincente e insidiosa. All’impianto del centro di formazione federale Figc-Lnd Gino Bozzi, è stata una gara piacevole e dal grande fairplay, davanti ad un folto pubblico in buona parte maremmano.

Sfida subito in salita per i termali, sorpresi dal vantaggio di Terzi al quarto d’ora. Iniziative da una parte e dall’altra ma il gran freddo frena in parte la verve offensiva delle due sfidanti. Più movimentata la ripresa, con i rosellani che pareggiano al 3′ con Faenzi, che ribadisce in rete un tiro precedentemente deviato da Giovagnoli. Non passano neanche due minuti ed i verdi si riportano in vantaggio con Bindi, ma i ragazzi di De Masi si rimettono in carreggiata con la punizione al veleno di Consonni (nel filmato).

Il risultato non cambia più e si passa ai supplementari, dove sono gli aretini a collezionare più chance; in una di queste è decisiva la parata di Cipolloni, a 5′ dalla fine. Più stanchi i biancocelesti, che non riescono a sfruttare nessun altro pallone, neanche l’ultimo capitato proprio al 120′. Si passa ai rigori, dove però pesano come macigni i legni colpiti da Raito e Saloni, fino alla parata sul tiro di Cosimi, mentre i verdi si vedono negare la realizzazione da Cipolloni solo con la scoccata di Bindi.

Un finale amarissimo e un po’ sfortunato per un Roselle non al cento per cento della condizione ma combattivo fino in fondo; gioisce invece un Baldaccio Bruni appena più lucido, che si rifà della delusione patita pochi anni fa in un’altra finale.

 

ROSELLE: Cipolloni, Bartalucci, Rosati, Mesinovic, Ciolli, Raito, Ferrari, Saloni, Faenzi, Consonni, Nieto. A disposizione: Di Roberto, Franchi, Del Nero, Cosimi, Vento, Annunziata. All. De Masi.
BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Minocci, Guerri L., Angiolucci, Poponcini, Rosati, Bindi, Andreolo, Terzi, Quadroni, D’Urso. A disposizione: Guerri C., Bruni, Ricci, Castiglione, Rossi, Tizzi, Ruggeri. All. Benedetti.
ARBITRO: Iacobellis di Pisa; assistenti Cecchini e Cavallini di Carrara.
MARCATORI: 13′ Terzi, 3′ st Faenzi, 5′ st Bindi, 7′ st Consonni.
NOTE: successione dei rigori: Nieto (gol), Quadroni (gol), Raito (traversa), Angiolucci (gol), Vento (gol), Bindi (parata), Saloni (palo), D’Urso (gol), Cosimi (parata).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.