Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ogghy, il gatto con gli stivali. Dalla Maremma ritorna nella sua casa di Firenze

Più informazioni su

GROSSETO – Il gatto con gli stivali esiste. O almeno così sembra affermare l’incredibile storia di un gatto disperso in vacanza che ha affrontato un viaggio di ritorno a casa lungo un anno e cinque mesi, per tornare dalla sua, incredula e stupita, proprietaria.

La storia di Ogghy, raccontata oggi dal Corriere della Sera, è quella di un gatto domestico di una famiglia fiorentina, un gatto come tanti, ma fortunato a vivere in una famiglia che gli vuole bene. Tanto da portarsi l’amato animale anche in vacanza al mare, nel agosto del 2015, infatti, la famiglia trascorre le ferie in Maremma.

Ma durante le vacanze Ogghy si perde e dopo lunghe ricerche nella zona, la famiglia è costretta a tornare a casa senza il suo amato gatto.

«Ho sempre sperato che un giorno tornasse a casa – ha raccontato la sua padrona al Corriere della Sera -. Quattro giorni fa, quando ho aperto la porta di casa, non ci volevo credere; Ogghy, il micio che avevo perso l’estate del 2015 a Grosseto, era lì. Malconcio, ma era lì. Per tornare da me ha percorso 140 chilometri.»

Non c’erano dubbio, era proprio Ogghy, inconfondibile a causa del suo manto tigrato, anche se prima era più folto, e da una cicatrice che ha da quando è stato sterilizzato. Diciassette mesi dopo Ogghy è di nuovo a Scandicci, vicino a Firenze, dopo aver percorso tutta la Toscana e affrontato chissà quali avventure.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.