Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Devo consegnare un pacco» anziana di 86 anni derubata della pensione

Più informazioni su

GROSSETO – Quando l’ha vista arrivare, con la spazzatura in mano, deve aver pensato che la donna fosse la sua vittima ideale. O forse chissà, magari aspettava proprio lei. L’anziana, 86 anni, stava andando a buttare la busta della spazzatura.

L’uomo, educato, ben vestito, senza particolari inflessioni nel parlare, le si è fatto incontro. Sembrava cercasse proprio lei. «ho un pacco da consegnare a suo nipote» le ha detto. «Quale nipote – ha risposto lei – Riccardo?» a quel punto lui ha capito di averla in pugno «proprio lui, ma mi deve consegnare 400 euro».

La donna, che abita nella zona di Gorarella, lo ha fatto salire in casa, qui lui in realtà ha provato a spillarle più soldi, quando ha capito che la donna non li aveva si è “accontentato” si fa per dire, di 400 euro della pensione e se ne è andato a bordo di un’auto grigia. «L’avevo messa in guardia dalle truffe – afferma il figlio Domenico – era successo anche ad una sua vicina di casa, ma purtroppo non è servito. Tra l’altro vado da lei quasi tute le mattina, stamani purtroppo non ho potuto».

La famiglia ha già fatto denuncia alle forze dell’ordine. L’invito a tutti è a mettere in guarda genitori e nonni a non consegnare mai denaro agli sconosciuti per nessun motivo, anche se sembrano conoscere i componenti della famiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.