Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anteprima Carnevale: Follonica è pronta, ecco le date delle sfilate. «Sarà un’edizione magnifica» fotogallery

FOLLONICA – «Sarà un’edizione magnifica, un’edizione straordinaria». Così Domenico Lobianco, presidente del Comitato organizzatore del Carnevale di Follonica parla della manifestazione più importante del Golfo.

Quest’anno il Carnevale festeggia le 50 edizioni e per questo gli organizzatori hanno messo un punto un programma ricco di iniziative e di attività. «Ancora non possiamo svelare i particolari di questa edizione 2017, ma possiamo dire che ci saranno tante sorprese e un gran finale, un finale in bellezza».

La presentazione ufficiale del calendario degli eventi del Carnevale ci sarà tra qualche giorno, intorno alla metà di gennaio, mentre le date delle tre sfilate sono già ufficiali.

Carnevale Follonica terza sfilata e vincitore 2016

I carri e le mascherate a terra degli otto rioni, 167 ovest Campi alti al mare, Capannino, Cassarello, Centro, Chiesa, Pratoranieri, Senzuno e Zona Nuova, sfileranno lungo il percorso classico del Carnevale domenica 12, domenica 19 e domenica 26 febbraio.

Tra le conferme per questo 2017 anche il ritorno del Follostrello, il festival della canzonetta del Carnevale.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.