Politica

#ElezioniProvincia17: ecco i dati ufficiali, candidato per candidato. Bellumori il più votato fotogallery

#ElezioniProvincia17

GROSSETO – Ufficializzati dall’ufficio elettorale della provincia oggi i risultati definitivi delle elezioni per quanto riguarda i voti di lista e le preferenze dei consiglieri provinciali.

Ricoardiamo che il nuovo consiglio provinciale sarà composto da dieci ocnsilgieri, cinque della lista Vivarelli Colonna e cinque della lista Farnetani (Leggi anche: #ElezioniProvincia17: ecco il nuovo consiglio provinciale. Tutti i nomi degli eletti. Finisce in parità).

Il più votato di tutti è risultato Luigi Bellumori, sindaco di Capalbio, candidato nella lista Farnetani con 9655 voti ponderati. In totale i voti ponderati delle due liste sono stati: 43608 per la lista di Vivarelli Colonna e 37802 per la lista Farnetani.

Ecco i voti ottenuti da tutti i consiglieri in verde quelli che sono stati eletti.

Lista Vivarelli Colonna
Claudio Pacella 7108
Olga Ciaramella 6650
Luca Teglia 6618
Marco Biagioni 5686
Bruno Ceccherini 5130
Umberto Amato 4370
Pier Francesco Angelini 4362
Diego Cinelli 2794
Guendalina Amati 1097

Lista Farnetani
Luigi Bellumori 9655
Lorenzo Mascagni 7565
Francesco Limatola 6471
Marcello Giuntini 4425
Claudio Franci 4307
Elisabetta Iacomelli 3695
Marco Cerboneschi 370
Elisabetta Tollapi 290
Rachele Nanni 219
Paola Muti 0

«A seguito della comunicazione ufficiale – commenta Bellumori – circa l’esito del risultato delle elezioni provinciali di domenica 8 gennaio 2017, mi preme anzitutto rivolgere un sentito ringraziamento e rinnovata stima alla persona di Giancarlo Farnetani nella sua qualità di Candidato Presidente per la Provincia  il cui immeritato  risultato  e le dinamiche che lo hanno determinato,  nei prossimi giorni dovranno  essere oggetto di attento  approfondimento e di discussione».

«Alla luce del risultato conseguito, rivolgo  l’augurio di  buon lavoro nell’interesse del territorio e delle Comunità della  Provincia  al Presidente neo – eletto Antofrancensco Vivarelli Colonna al quale va in maniera determinante il  timone dell’Ente ma  con un consiglio  al cui interno sono eletti 5 consiglieri della sua lista e 5 consiglieri della lista Farnetani. Con 9.655 voti ponderati, l’Ufficio Elettorale della Provincia di Grosseto, ha attestato  che il sottoscritto –  risulta essere il consigliere eletto con maggior numero di voti di entrambe le liste, per questo formulo  un sentito ringraziamento a quanti hanno espresso fiducia nell’impegno che sarò in grado di mettere a disposizione all’interno del Consiglio Provinciale  nell’interesse e per le questioni della zona sud  del quale ero espressione e riferimento   ma anche  per il resto del territorio  Provinciale. Mi permetto infine di  ringraziare – non certo per circostanza –  il presidente Andrea Benini e tutto il Consiglio Provinciale  uscente  per il lavoro che hanno svolto».

Più informazioni
leggi anche
Ubaldino Vivarelli Colonna
Politica
Vivarelli Colonna: «Difendo la provincia, basta con l’area vasta». Rottura con i 5 Stelle
Diego Cinelli
#elezioniprovincia17
Provincia, flop Fratelli d’Italia, Cinelli attacca: «Gestione superficiale, il partito ha sbagliato»
#ElezioniProvincia17
Provincia
Pd «Per il centrodestra l’Argentario non conta nulla. Colpa della politica sconclusionata di Cerulli»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI