Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#ElezioniProvincia17: Vivarelli Colonna eletto presidente della Provincia di Grosseto

GROSSETO – Antonfrancesco Vivarelli è il nuovo presidente della provincia di Grosseto. È stato eletto poco in modo netto con un grande vantaggio. I risultati sono ufficiosi in questo momento ma il margine è talmente ampio che non ci sono dubbi.

I risultati ufficiosi: 45.743 voti per Vivarelli Colonna e 33.680 per Farnetani. È la prima volta nella storia della provincia di Grosseto che viene eletto un presidente di centrodestra. Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, eletto poco più di sei mesi fa diventa così il primo presidente della provincia di Grosseto dello schieramento di centrodestra.

«Sono onorato e felice di guidare un ente nel quale credo profondamente – ha detto a caldo Vivarelli Colona -: la Provincia di Grosseto, così puntiforme, estesa, articolata, scarsamente popolata, deve avere un coordinamento sovra-comunale coerente, efficace e forte: solo così potrà tornare a dialogare con Regione e Governo in maniera autorevole. La Provincia è l’unico ente di area vasta che ci preme non solo che viva ma che prosperi. Da domani il mio impegno sarà quello di ridare dignità, valore e contenuto alla Provincia.

Tra pochi minuti inizierà lo scrutinio delle schede per l’elezione del consiglio provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.