Politica

M5S attacca «Dopo la Pinacoteca l’amministrazione concede la Fonderia senza autorizzazioni»

Fonderia 1 2016

FOLLONICA – «Dopo la Pinacoteca concessa senza autorizzazioni di sorta, questa maggioranza concede anche la Fonderia 1 con il solito sistema. Nessun atto difatti risulta emanato, né delibere di Giunta né determinazioni dirigenziali, zero autorizzazioni». È il Movimento 5 Stelle di Follonica ad intervenire. «Ci riferiamo alla concessione in uso alla Croce Rossa Italiana in occasione de “La Tavolata” tenutasi proprio in Fonderia in data 18/09/2016».

«Sembra proprio che l’amministrazione PD di turno stia trattando il patrimonio comunale come la propria sede di partito. Altro che Casa di Vetro – prosegue M5S -. E’ considerata una proprietà privata, di cui disporre a proprio piacimento, ma è una proprietà pubblica restaurata con il denaro pubblico di tutti i cittadini follonichesi. È incredibile che importanti edifici a disposizione del Comune siano concessi dalla coalizione che governa Follonica come se fossero proprietà private. Come è possibile che non vi siano atti? Non si tratta più di leggerezze, ingenuità ma completa inefficienza e inettitudine ad amministrare».

«Al riguardo il Movimento 5 Stelle depositerà un’interrogazione al sindaco Andrea Benini affinché faccia chiarezza ed individui le responsabilità politiche e tecnico-amministrative, perché è evidente che vi sono anche grosse carenze organizzative e di coordinamento interno. In nessun caso un amministratore politico può permettersi di prevaricare quelle norme e regole che garantiscono l’efficienza e l’imparzialità dell’azione amministrativa di un Comune – concludono i 5 Stelle -. A chi dobbiamo chiedere di dimettersi?»

Più informazioni
leggi anche
sandro marrini 2015
Politica
Marrini attacca: “Una mostra agli amici dell’assessore”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI