Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

CNA sul progetto Occhi elettronici: «In sicurezza anche l’area industriale»

Più informazioni su

GROSSETO – Il Cna dice la sua sul progetto “Occhi elettronici sulla città” attivato grazie ad un finanziamento regionale.

«Abbiamo appreso dalla stampa che il Comune di Follonica, attraverso un finanziamento regionale, potrà concretizzare il progetto “Occhi elettronici sulla città” installando dodici nuove telecamere sparse su tutto il territorio cittadino.
Oltre ad esprimere il nostro apprezzamento per questa iniziativa ci interessa sapere quali saranno i punti di “osservazione” previsti per la zona industriale cittadina, ove operano molte imprese artigianali e commerciali.»

«L’anno che stiamo lasciando è stato un anno critico per diverse aziende che oltre a dover fronteggiare le crescenti difficoltà economiche, sono state costrette a fare i conti anche con furti che hanno danneggiato ulteriormente la loro tenuta.

Più volte come CNA abbiamo sollevato il problema all’Amministrazione Comunale chiedendo a gran voce di mettere in sicurezza tutta l’area industriale, attraverso un miglioramento dell’illuminazione e l’installazione di una rete capillare di telecamere utili a fronteggiare e prevenire episodi di criminalità.»

«Consapevoli dell’importanza che l’argomento riveste anche per il Comune, siamo a chiedere un aggiornamento del confronto avviato mesi fa con le imprese insediate nell’area industriale, per condividere i punti di accesso che maggiormente meritano una particolare attenzione, considerando i molteplici ingressi anche sul versante dell’Aurelia che conducono all’area stessa.»

«Concludiamo augurandoci che questo progetto possa essere un valido deterrente per prevenire i casi di criminalità e siamo disponibili a collaborare affinchè si possa ottimizzare al meglio l’investimento pubblico che verrà realizzato.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.