Natale di solidarietà

Sorpresa per i piccoli pazienti di pediatria, è in arrivo il Babbo Natale dei Vigili del fuoco

vvf babbo natale

GROSSETO – Una tradizione ormai consolidata nel tempo. Sono infatti tre anni che l’associazione nazionale Vigili del Fuoco in congedo di Grosseto si reca al reparto e al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Misericordia del capoluogo maremmano per distribuire regali ai bambini ricoverati e bisognosi di cure.

«Il nostro Babbo Natale rivolto ai bambini è una tradizione irrinunciabile per noi Vigili del Fuoco in congedo di Grosseto – commenta soddisfatto il presidente dell’associazione grossetana Massimo Lucatti – Venerdi 23 dicembre alle ore 11,00 faremo visita ai piccoli pazienti che si trovano purtroppo nella condizione di dover passare il Santo Natale in corsia con lo scopo di portare loro un sorriso e un momento di felicità»

«Il nostro Babbo Natale sarà quello classico con tanto di barba e sempre sorridente e avrà con se una cesta colma di regali. Questa, come quella di “Pompieropoli” e donare per esempio borse di studio è una delle tante iniziative che organizziamo con la nostra associazione.»

«Noi siamo sempre impegnati nel sociale e vogliamo aiutare chi ne ha più bisogno. Cosa che facevamo anche quando eravamo in servizio e prestavamo la nostra opera di soccorso, anche se in altri termini – conclude il presidente dell’associazione nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale di Grosseto, Massimo Lucatti.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI