Grosseto

Ecco i nuovi pizzaioli della città e della Maremma

Confcommercio Grosseto conclude così un anno ricco di corsi di formazione: ben 159 quelli realizzati nel 2016

pizzaioli 2016

GROSSETO – Giulio Chegai, Tarek El Jabari, Youssef Fetah, Andrea Mazzini, Carlos Eduardo Mendez e Luca Prandini sono i sei nuovi “diplomati” pizzaioli, a conclusione dell’ultima edizione del corso professionale organizzato da Confcommercio Grosseto.

Alla cerimonia di consegna degli attestati che si è svolta alla pizzeria Bora Bora di Grosseto, sede del corso ancora una volta tenuto dal maestro Paolo Niccolucci, erano presenti il direttore di Ascom Gabriella Orlando ed il presidente del sindacato degli stabilimenti balneari Confcommercio Grosseto Enrico Franceschelli, che ha portato la sua testimonianza anche da ex allievo del corso.

Vi auguro di poter sfruttare al meglio gli insegnamenti ricevuti in questo corso davvero molto valido – ha detto Franceschelli ai ragazzi – Il mio consiglio è di puntare sempre sulla qualità, in quanto questo è il vero ingrediente del successo dei pubblici esercizi di oggi”.

Questo è un punto di partenza per voi – ha aggiunto il direttore Confcommercio – L‘invito è a proseguire partecipando ad un tirocinio formativo in azienda. Oppure, per chi vuole percorrere la strada dell’imprenditoria, Confcommercio vi mette a disposizione gratuitamente, come succede per ogni corso formativo, tutta l’assistenza all’avvio di impresa, compresa la fase di accesso ai contributi agevolativi e l’accesso al credito”.

Con la fine del corso da pizzaiolo, finisce un anno davvero intenso per la formazione Confcommercio. I numeri sono davvero “importanti”.

Nel 2016 l’associazione di categoria, attraverso la sua agenzia formativa accreditata Cat Ascom, ha infatti dato vita a ben 159 corsi, per una media di oltre 13 al mese, tra obbligatori per le aziende e corsi professionali aperti a chi è in cerca di un nuovo lavoro. Nella prima categoria, rientrano l’Haccp, Ex Rec, Antincendio, Sicurezza dei lavoratori, Addetto alla sicurezza, Primo Soccorso, Responsabile per il servizio prevenzione e protezione, Addetto agli impianti tecnologici. Nella seconda, si ricordano i corsi per agente e rappresentante di commercio, agente immobiliare, barman, carrellista, pizzaiolo. Senza dimenticare i percorsi di aggiornamento all’avanguardia, come quello per “Operatore addetto alla produzione e/o somministrazione di alimenti senza glutine”.

E dai primi di gennaio si riparte. Già aperte le iscrizioni ai corsi Ex Rec, Haccp, Pizzaioli,Barman ed Agenti immobiliari (tutti e cinque con inizio il 09/01/2017), corso Rspp Responsabile servizio prevenzione protezione (dal 16/01/2017), Primo soccorso: 23/01/2017, Addetto prevenzione incendi (dal 27/01/2017). Sono inoltre in fase di avvio i corsi di amministrazione e contabilità.

Per maggiori informazioni, rivolgersi all’agenzia formativa Cat Ascom Maremma, in via Tevere n.17 a Grosseto, numero di telefono 0564 417941.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI