Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirrenica, il diktat della Lega: “Sia gratis per i residenti”

GROSSETO – In relazione al dibattito sul tratto autostradale che coinvolgerebbe alcuni comuni grossetani, questa una nota di Marco Casucci, consigliere regionale della Lega Nord.

“A prescindere da alcune criticità di carattere ambientale e logistico – afferma il consigliere – ritengo che condizione essenziale e non mercanteggiabile, sia quella di rendere gratuito il pedaggio per gli automobilisti residenti nei comuni che sono interessati dal tratto viario”.

“Non è possibile, infatti, accontentarsi – precisa l’esponente leghista – di un’agevolazione a tempo determinato che, scaduto il periodo di bonus riproporrebbe, poi, la questione degli oneri derivanti dal pagamento del servizio per chi risiede in zona”. “Tra l’altro – sottolinea Casucci – si tratterebbe di un ticket esageratamente elevato, considerata la lunghezza del percorso in questione”. “Insomma – conclude Marco Casucci – lasciamo ad altri le valutazioni tecnico-paesaggistiche, ma riteniamo che sia imprescindibile il fatto d’agevolare in toto gli abitanti di quell’area”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.