Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

la Maremma che eccelle: le scuole di Cinigiano vincono il Festival Dantesco

Più informazioni su

CINIGIANO – Gli alunni della scuola media di Cinigiano hanno ottenuto il primo e il secondo posto al Festival Dantesco di arti visive della Toscana, che si è svolto a Torrita di Siena lo scorso 4 dicembre. A questa prima edizione del Festival Dantesco hanno partecipato le scuole secondarie di primo e secondo grado provenienti da tutta la Toscana con 9 esibizioni di altissimo livello ispirate a personaggi, luoghi e tematiche della Divina Commedia. I due spettacoli proposti dagli alunni della scuola media di Cinigiano si sono rivelati un vero successo ottenendo il pieno consenso della giuria e guadagnandosi il primo e il secondo premio.

“L’amministrazione comunale si complimenta con gli alunni e le insegnanti – commenta il sindaco Romina Sani –per aver portato a casa un grandioso risultato. I ragazzi sono stati straordinari e il corpo docente ha avuto il merito di saper accompagnare e far emergere al meglio le capacità dei nostri giovani. Questa è la dimostrazione che quando i progetti vengono portati avanti con competenza, passione ed entusiasmo, i risultati arrivano. Non importa essere una scuola di una capitale o di un piccolo paese di provincia per credere nelle proprie capacità e farle fruttare al meglio. Oggi ci sono gli strumenti per crescere, basta avere la volontà e gli stimoli giusti. E questo è ciò che offre la nostra scuola. Sono convinta che il primo e secondo posto ottenuto dalle medie di Cinigiano su tutte le scuole della Toscana, sia per i nostri alunni una grande soddisfazione ma soprattutto un importante stimolo a proseguire il percorso scolastico da protagonisti.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.