Seconda

Sconfitte Massa Valpiana e Orbetello. Esultano Sorano, Maglianese e Santa Fiora

Sorano gruppo

GROSSETO – Espugna Roccastrada e va in fuga nel girone F di Seconda il San Vincenzo, nell’undicesima giornata. Il team livornese piega 3-1 la compagine di Iannuzzi con due reti nella prima mezz’ora di gioco e rispondendo al bolide vincente di Belardi con centro di Cicalini, il tutto prima del riposo. Non tiene il passo il Massa Valpiana, sempre secondo ma ora a meno 5 dopo il ko per 2-0 a vantaggio del Pomarance, ora quarto.

Rimane in zona playoff il Montieri, pur sconfitto 2-0 dal Monteverdi, che si aggiudica i tre punti con due assoli nella ripresa. Trasferte amarissime anche per Alta Maremma e Follonica, superate 2-1 e 2-0 rispettivamente da Radicondoli e Ponteginori. Un punto e qualche rimpianto per il Caldana, che impatta 1-1 con il Marciana Marina.

 

I risultati dell’11a giornata del girone F:
Caldana-Marciana Marina 1-1
Castelnuovo-Salivoli 2-3
Palazzi Monteverdi-Montieri 2-0
Pomarance-Massa Valpiana 2-0
Ponteginori-Follonica 2-0
Radicondoli-Alta Maremma 2-1
Roccastrada-San Vincenzo 1-3
Riposa: Riotorto.

La classifica del girone F:
San Vincenzo 26 punti; Massa Valpiana, Salivoli 21; Pomarance 20; Montieri 17; Palazzi Monteverdi 16; Castelnuovo 15; Alta Maremma 14; Ponteginori 13; Radicondoli 11; Caldana 10; Roccastrada 9; Riotorto, Marciana Marina 8; Follonica 4.

 

ORBETELLO – Terza sconfitta in campionato per l’Orbetello, che perde la vetta del girone G di Seconda. Lagunari beffati 2-0 dal Pienza padrone di casa, che esulta e si gode il quarto posto. Primo a più tre solo il Torrenieri, ancora imbattuto e trionfante conl’1-0 griffato Carone al Sant’Andrea. Vince e convince invece il Sorano, terzo in solitaria col poker esterno a danno dell’Aldobrandesca: marcature di Scatena, D’Alessio su rigore, Venanzi e ancora Scatena, per novanta minuti in discesa.

Reti di Barzellotti e Pandolfi e la Maglianese, nel terzetto delle quinte, incanta i suoi supporter nel duello con il Porto Ercole, per un buon 2-1 finale. Frena la Marsiliana, battuta 3-2 dal Santa Fiora che prevale nel finale con Ubaldi. Successo esterno (1-2) del Cinigiano, che mette al muro il Punta Ala con prodezze di Begnardi e Capuccini. Segno X per l’Invicta Grosseto contro la meglio piazzata Radicofani: 0-0 in casa dei viola. Sospesa per nebbia la gara fra La Sorba e Saurorispescia.

 

Il programma dell’11a giornata del girone G:
Aldobrandesca-Sorano 1-4
Invicta Grosseto-Nuova Radicofani 0-0
La Sorba-Saurorispescia n.d.
Maglianese-Porto Ercole 2-1
Marsiliana-Intercomunale Santa Fiora 2-3
Pienza-Orbetello 2-0
Punta Ala-Cinigiano 1-2
Torrenieri-Sant’Andrea 1-0

La classifica del girone G:
Torrenieri 25 punti; Orbetello 22; Sorano 21; Pienza 20; La Sorba*, Marsiliana, Maglianese 18; Cinigiano 17; Nuova Radicofani 16; Sant’Andrea, Intercomunale Santa Fiora 14; Porto Ercole 10; Invicta Grosseto 8; Aldobrandesca 7; Saurorispescia*, Punta Ala 5 (* = una gara da recuperare).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI