Pesca sportiva

Orbetello ospiterà il Sea Bassmaster Marine su kayak, con esche artificiali e formula no-kill

Pesca sportiva Kayak

ORBETELLO – Countdown per il 1° “Trofeo Città di Orbetello” Sea Bassmaster Marine “Kayak Edition”, fin dalle prime ore del mattino di domenica, 30 ottobre, nella splendida Laguna di Ponente si terrà un’avvincente caccia alla spigola esclusivamente da kayak. La competizione Sea Bassmaster Marine “Kayak Edition” patrocinata dal Comune di Orbetello assegnerà il “Trofeo Città di Orbetello” in un avvincente confronto tra lanciatori che utilizzeranno esche artificiali e la consolidata formula del no-kill ovvero una volta catturate le prede, con esca artificiale, saranno misurate utilizzando un’apposita tavola centimetrata, fotografate e rilasciate.

Il via ufficiale alla gara sarà dato alle ore 6.30 e lo specchio lagunare si popolerà, per cinque ore di competizione, di una nutrita schiera di kayaker “armati” di canne da pesca ed esche artificiali, pronti a darsi battaglia per la conquista del prestigioso trofeo. La classifica che determinerà i vincitori, si baserà sulla verifica delle misurazioni, il punteggio per ogni concorrente sarà dato dalla somma dei centimetri accumulati in funzione della lunghezza delle catture.

Tutti potranno cimentarsi e provare a muoversi in kayak già da sabato (29 ottobre) nell’area dei pontili sulla laguna antistante piazza Della Repubblica. Per tutto il pomeriggio, infatti, un team di esperti di pesca sportiva presiederà una dimostrazione di navigazione in kayak ed elargirà preziosi consigli sull’utilizzo delle dotazioni di base con suggerimenti utili per avvicinarsi alla pesca sportiva a bordo di un coinvolgente mezzo di navigazione ad impatto ambientale zero.

Il “Trofeo Città di Orbetello” Sea Bassmaster Marine “Kayak Edition”, sarà anche l’occasione per conoscere più da vicino le prelibatezze di Orbetello, domenica, infatti, si chiude anche la famosa manifestazione enogastronomica Gustatus, convegni dedicati al cibo, degustazioni guidate, produzioni ed esposizioni artigianali di vini, formaggi, salumi, pesce e gli immancabili dolci. Il giusto connubio fra la passione della pesca sportiva e l’esaltazione culinaria che offre il territorio.

Per saperne di più si può consultare il sito web www.insidefishing.it

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI