Sport

Prima di campionato, il Rugby Grosseto collauda il campo di via Lazzeretti col Montelupo Empoli

Grosseto Rugby Club

GROSSETO – Debutto in casa per il Grosseto Rugby Club, che domenica 9 ottobre gioca la prima gara del campionato regionale di C2 sul proprio campo, nuovo di zecca, in fondo a via Davide Lazzaretti in zona Casalone, a Grosseto. I biancorossi di capitan Comandi affrontano l’Unione Rugby Montelupo Empoli, con fischio d’inizio previsto alle 15.30.

La squadra maremmana del presidente Benvenuti gioca nel secondo girone del campionato toscano di C2 insieme a Gambassi Rugby (Pi), Florentia Rugby (Fi), Unione Rugby Montelupo Empoli (Fi), Rugby Pistoia (Pt), Apuani Rugby Massa (Ms), Colligiana Rugby (Si), Rooster Rugby Galluzzo (Fi).

«La prima partita ufficiale in quello che davvero il nostro campo – sottolinea il presidente benvenuti – sarà una festa. Quest’anno abbiamo problemi di rosa sei, ma i ragazzi hanno deciso di tenere duro ed entro un paio di settimane arriveranno un po’ di rinforzi alla squadra seniores dal Siena rugby club, che farà giocare con noi un gruppo di giocatori che non trovano spazio nella squadra di C1. Questo ci consentirà mi superare il momento di difficoltà, e sono sicuro che la disponibilità del nuovo campo porterà nuovi giocatori al nostro bellissimo sport. Nel frattempo ci godiamo il boom di iscritti ai corsi di minirugby (contattare Vittorio 335-71.03.604), con molti bambini nella categoria Under 6, tanto che stiamo formando nuovi allenatori per fare fronte alle richieste. Invito tutti a partecipare alla partita di domenica prossima».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI