Sport

Sei medaglie per i Canottieri di Orbetello nel Trofeo delle regioni a Torino

Canottieri orb

ORBETELLO – Lo scorso fine settimana la Società Canottieri Orbetello guidata da Bruno Santi e Alessio Marzocchi, ha preso parte ai campionati italiani di società che si sono svolti sulle acque del lago di Candia (To). In programma oltre ai campionati, si sono svolte anche le regate degli equipaggi regionali per il trofeo delle Regioni e le finali riservate agli allievi e cadetti nel meeting nazionale.

Il club lagunare ha ottenuto sei medaglie tra trofeo delle Regioni e meeting nazionale e il sesto posto nella finale di campionato per la specialità del quattro di coppia. Nel Trofeo delle Regioni l’ oro arriva da Dennis Fanciulli nel due senza cadetti; la medaglia d’ argento è per Rocco Terramoccia e Lorenzo Bebenetti nel quattro di coppia ragazzi e Dennis Fanciulli, nel quattro di coppia cadetti; Irene Scarinci è quarta nella finale del singolo ragazze, quarta posizione anche per Valerio Capitani nell’ otto ragazzi. Nel meeting nazionale sono medaglia d’ argento Giorgio Sabatini e Tommaso Sabatini nel doppio allievi b2 e Federico Ovis nel singolo 7,20 allievi c; la medaglia di bronzo è per Gabriele Sabatini nel singolo 7,20 allievi b2.

Nelle gare del campionato italiano di società la Canottieri Orbetello ha presentato al via quatto equipaggi: Rocco Terramoccia, Lorenzo Benedetti, Massimiliano Terremoccia e Alessio Marzocchi nel quattro di coppia senior hanno ottenuto la sesta posizione nella finale, dopo aver vinto la qualificazione e il terzo posto nella semifinale; Irene Scarinci nel singolo senior si qualifica terza e ottiene la semifinale; Dino Pari nel singolo senior e il doppio senior di Valerio Capitani e Samuele Ovis si fermano alle batterie.

La prossima regata in programma sarà il TERA che si svolgerà a San Miniato alla fine di ottobre.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI