Sport

Domani a Grosseto si inaugura la nuova casa del Rugby: il campo intitolato a Viviana e Francesca

campo rugby gr

GROSSETO – Giornata di festa, domani, per il Grosseto Rugby Club che inaugura la nuova casa del rugby, il campo sportivo intitolato a “Viviana e Francesca”, sito in fondo a via Davide Lazzaretti nel quartiere del Casalone. Campo appena assegnato dal Consiglio comunale, che ha recepito un indirizzo dell’assessore allo sport Fabrizio Rossi, che la prossima settimana la Giunta comunale delibererà con assegnazione definitiva.

Nel frattempo la società biancorossa guidata dal presidente Benvenuti, contrariamente a quanto è stato riferito da fonti non ufficiali, conferma che la squadra seniores parteciperà al campionato regionale di C2 grazie ad un accordo con il Siena rugby.  «Quest’anno – spiega Benvenuti – avevamo il problema di una rosa molto corta  rosa  perché molti giocatori si sono trasferiti o avevano problemi di lavoro, ma abbiamo trovato un accordo con il Siena che ha interesse a far giocare in C2 i giocatori che rimarranno fuori dalla rosa della loro squadra che milita in C1. Quseto ci consentirà di giocare un campionato di transizione in tutta serenità».

Quanto al nuovo campo, atteso da anni, «per il Grosseto Rugby Club – dichiara il presidente Andrea Benvenuti – è il traguardo inseguito dalla ricostituzione della società nel 2006; il rugby senza un campo e una club house, infatti, non può sopravvivere a lungo. Oggi abbiamo una casa, e questo ci dà un grande entusiasmo per il futuro. Naturalmente l’affidamento è provvisorio, fino al giugno 2017, dopodiché parteciperemo al bando per l’affidamento pluriennale dell’impianto con un nostro progetto di riqualificazione. Intanto, però, voglio ringraziare pubblicamente l’assessore allo sport Fabrizio Rossi, che ci ha ascoltato ed ha avuto il coraggio di fare una scelta, dopo che per anni siamo stati presi in giro da chi lo ha preceduto. Un grazie sincero va anche alla Giunta comunale e a tutti i consiglieri comunali, che hanno votato l’atto all’unanimità».

Per non perdere neanche un minuto la società biancorossa ha organizzato a tempo di record una festa d’inaugurazione della nuova “casa del rugby” grossetano, che si terrà domenica 25 settembre all’impianto in fondo a via Davide Lazzaretti, nel quartiere del Casalone. «Sabato mattina – spiega ancora Benvenuti – andremo a piantare i pali insieme ai ragazzi della seniores e dal quel momento il campo sarà casa nostra. Domenica, poi, inizieremo alle 10.30 con il concentramento dei bambini con squadre di Grosseto, San Vincenzo, Elba e Scarlino. Dalle 12.30 giocheranno le squadre femminili seniores di Grosseto e Siena, e alle 14.30 si svolgerà un torneo a 4 con le squadre seniores di Grosseto, Piombino, Montevirginio e Civita Castellana. Naturalmente ci saranno birra e salsicce per tutti. E tutti sono invitati».

Intanto proseguono gli allenamenti del minirugby, con già 30 bambini tesserati dalla Under 6 alla Under 14. I genitori che volessero fare provare il minirugby ai propri figli possono contattare l’allenatore Vittorio Esposito al cellulare 335-71.03.604.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI