#allertameteomaremma

Maltempo: l’allerta meteo prosegue fino a mezzanotte. Attese piogge in serata

nuvole maltempo
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Proseguirà fino alla mezzanotte di oggi, giovedì 15 settembre, l’allerta meteo su tutta la provincia di Grosseto e buona parte della fascia costiera della Toscana.

Il codice scelto dalla Regione Toscana per questa allerta è arancio: si tratta del secondo in ordine di gravità dopo il colore rosso e per questo tutti gli uomini della protezione civile sono già stati avvertiti per eventuali interventi.

Qui segui tutti gli aggiornamenti: LA DIRETTA.

Per il momenti da questa mattina a ora (12:55) in provincia di Grosseto il tempo ha visto deboli precipitazioni alternarsi a schiarite.

Le piogge più intense sono attese in serata visto che la perturbazione che dovrebbe circolare verso sud e che arriva dalla Francia ha causato problemi soprattutto in Liguria e nella parte nord della Toscana. Nel pomeriggio dovrebbe poi spostarsi lungo l’asse del mar Tirreno e giungere anche in Maremma.

Nella giornata di oggi dopo i bollettini di ieri intanto otto sindaci avevano deciso di chiudere le scuole nei loro comuni: niente primo giorno di scuola dunque nei comuni di Capalbio, Magliano in Toscana, Manciano, Monte Argentario, Orbetello, Pitigliano, Scansano e Sorano.

L’hashtag lanciato dal nostro quotidiano è #AllertaMeteoMaremma: potete fare segnalazioni o inviare foto e video anche su twitter e instagram. Abbiamo poi anche il nostro numero whatsApp al quale potete inviare i vostri contributo: 3345212000.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI