Solidarietà

Terremoto, la Maremma si mobilita. A Castiglione la cena “Amatriciana”

Il sindaco Farnetani: «Negli stand di Casa Mora un conviviale aperto a tutti, per una serata di solidarietà. Il ricavato sarà donato alle città terremotate dell’Abruzzo»

Terremoto Amatrice agosto 2016

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Mercoledì sera 31 agosto, dalle 19.00 negli stand gastronomici del palasport Casa Mora, si terrà la cena di beneficenza “l’Amatriciana”, con il ricavato che sarà poi donato alle città terremotate dell’Abruzzo. A fare da camerieri speciali, l’intera Giunta e i consiglieri comunali, con il menù che ha nel piatto tipico, la pasta all’amatriciana appunto, la sua portata principale. La cena di beneficienza a Casa Mora è organizzata dall’Hockey Club Castiglione, che ha chiesto all’amministrazione comunale il patrocinio e il supporto.

Il sindaco Giancarlo Farnetani ha sottolineato la bontà dell’iniziativa: «Su richiesta dell’Hockey Club Castiglione, che voleva in qualche modo dare un sostegno concreto ed economico alle popolazione terremotate dell’Abruzzo, abbiamo organizzato questa serata che riteniamo sia molto importante dal punto di vista della solidarietà. E tante sono state le associazioni e organizzazioni cittadine che hanno subito accettato di dare il loro sostegno e contribuire all’evento. Il mio invito è rivolto a tutta la cittadinanza e alle associazioni del mondo sportivo a partecipare».

“Vorrei ringraziare – continua il Sindaco – le associazioni del mondo delle imprese castiglionesi che sostengono l’iniziativa, l’ACOT, Il Cormorano, Maremma Promotion, CCN, Associazione Ristoratori Castiglionesi, Confesercenti, Confcommercio, CIA e Coldiretti.”

Oltre alla pasta all’Amatriciana, il menù prevede molte pietanze. Tris di pesce, insalata di calamari, calamari in guazzetto piccante; tagliolini al cinghiale, tortelli al pesce, tagliolini del pescatore con sarde fresche, risotto ai pesci; sarde alla griglia, frittura di pesce, calamari ripieni, calamari alla griglia, grigliata di carne.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI