Punta ala

Golf, Maremma ai vertici: successo per la 53esima Coppa Punta Ala

Coppa Punta Ala 2016

PUNTA ALA – Si è svolta lo scorso weekend la 53esima Coppa Punta Ala Trofeo Enegan. Al termine di un mese ricco di gare la Coppa Punta Ala – Trofeo Enegan si presenta come il fiore all’ occhiello del Circolo: la competizione anche quest’anno ha visto la partecipazione di 100 giocatori di alto livello agonistico. Il campo era stato preparato nel migliore dei modi, con partenze dai tee di campionato e bandiere posizionate sui green nei punti più strategici per impegnare i giocatori ad esprimere un buon livello di gioco.

Due giornate di grande golf, in questa estate caldissima, con delle ottime prestazioni dei giocatori che si sono contesi i premi e il diritto di poter inserire il proprio nominativo nel tabellone di questa importante gara.

Nella categoria Scratch splendido successo della coppia Paolo Bregalanti (G.C.Gardagolf) e Emilio Jr. Zanetti ( G.C. Bergamo) (nella foto) che con un sorprendente punteggio di 136 colpi (ben 8 colpi sotto il par) hanno sbaragliato gli avversari, seconda coppia classificata Nicolo’ Caucia (G.C. Lecco) e Lorenzo Damiani (G.C.Punta Ala) con 144 colpi.

Nella 1a categoria bella affermazione della coppia Emanuele Cavalsani (G.C.Punta Ala) e David Rigoli (G.C.Punta Ala) con 133 colpi, 2° classificati due giocatori romani, Michele Scardamaglia e Matteo D’Onofrio con 134. Mentre nella 2a categoria bellissima vittoria dei due gemelli under 12 piemontesi del G.C.La Serra, Francesco e Carlo Pittatore che hanno chiuso con un fantastico punteggio di 130 colpi, mentre 2° classificati la coppia del G.C.Fiuggi, Gualtiero Piana e Americo Ciminelli con 131 colpi.

Al tavolo della premiazione erano presenti : Enzo Concina, vice presidente del Golf Club Punta Ala, Fernando Damiani, consigliere Comitato Regionale Toscano FIG e il Maurizio Serafin, direttore del Circolo Golf Club Punta Ala. Il vice presidente si è congratulato con i vincitori, ringraziando lo sponsor Enegan e tutti i presenti del grande successo di interesse che anche quest’anno la Coppa Punta Ala ha avuto nel panorama golfistico italiano.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI