Cronaca

Terrore sul lungomare: con il fucile «vuole ammazzare tutti». Urla e panico tra la gente

Tutto è successo ieri sera a Follonica nella zona di Pratorainieri. Ecco le testimonianze di chi ha vissuto quei momenti e li ha raccontati su facebook

Carabinieri auto
- Foto d'Archivio

FOLLONICA – Scene di panico ieri sera a Follonica sul lungomare di viale Italia. Un uomo con fucile si aggirava nella zona di Pratoranieri minacciando di sparare. Le persone che si trovavano nella zona hanno vissuto un vero e proprio incubo e qualcuno ha anche sentito degli spari che per ora non trovano conferme.

In tanti hanno pensato ad un attentato terroristico visto anche il clima che si respira a livello internazionale. Qualcuno è fuggito, altri urlavano e si barricavano dentro i ristoranti della zona.

Anche sui social network la gente che si trovava lì in quel momento ha espresso la propria preoccupazione. «Un pazzo in giro sul viale con il fucile… fuggi fuggi generale, sentito sparare in lontananza» scrive uno dei ristoratori della zona, mentre una donna racconta di aver ricevuto una telefonata dalla mdre: «Ricevo una chiamata straziante di aiuto verso le 23:30 da mia madre che stava dentro al ristorante; piangeva, spaventata dicendomi a bassa voce che c’era un pazzo che girava con un fucile e voleva ammazzare tutti: da li il panico! Impotente e difficile da capire cosa in realtà stesse succedendo, praticamente questa persona girava con in fucile cercando qualcuno, creando terrore ; da li l’intervento dei carabinieri. Mi pare abbia sparato due colpi in aria».

Un’altra persona in vacanza a Follonica scrive: «Ultimo giorno di vacanza! Una bruttissima serata. Sei tranquillo con amici a cena ti trovi uno con un fucile mirato a caso, panico. Tutti urliamo, i bambini piangono scappiamo dalla paura panico, alcune persone si barricano in una stanza altri scendono giù in cantina cercano di nascondersi, donne con i passaggi e bambini appena nati tutti urliamo non sapendo cosa fare, cosa stesse succedendo, cerchiamo di aiutarci uno con l’altro, nel frattempo arrivano i carabinieri dicendoci di non uscire è in quel momento si sentono due spari in lontananza, tutto questo in un’ora»

Scena che hanno riportato la mente alla tragedia di Nizza, ma per il momento non ci dovrebbero essere feriti, soltanto persone sotto shock per la paura.

L’uomo poi è stato fermato. Era in evidente stato di ebbrezza. Sul caso indagano i carabinieri.

(notizia in aggiornamento)

Più informazioni
leggi anche
Carabinieri arresto
Carabinieri
Terrore sul lungomare: arrestato l’uomo con il fucile. Ecco cosa voleva fare. Il racconto della fuga
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI