Forza italia

Terremoto, Forza Italia ha deciso. Donerà i getoni di presenza di tutti i consiglieri della provincia

sandro marrini 2015
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Il coordinatore provinciale di Forza Italia, Sandro Marrini, invita tutti i consiglieri comunali del partito a devolvere in favore delle popolazioni terremotate del centro Italia il gettone di presenza del prossimo Consiglio comunale.

“Io stesso – annuncia Marrini – lo farò in occasione dell’assemblea follonichese, dove ricopro il ruolo di rappresentante di opposizione”.

Anzi, l’invito del coordinatore provinciale è rivolto a tutti i colleghi, di ogni schieramento e di ogni partito. “L’idea è stata lanciata dal nostro capogruppo grossetano Elisabetta Ripani – spiega ancora Marrini –: ovviamente si tratta di un piccolo contributo, ma è chiaro che più persone vengono coinvolte e più il risultato sarà concreto. Mi rivolgo quindi ai consiglieri comunali di Forza Italia perché aderiscano a questa piccola ma importante iniziativa e convincano anche chi siede accanto o davanti a loro nelle sedute consiliari a seguire questo esempio. La politica in questi casi non può stare ferma a guardare: devolvere un gettone di presenza costa davvero poco ed è un gesto simbolico che, sommato ad altri, può portare nella giusta direzione. Siamo vicini a chi ha perso tutto, anche le proprie persone care: queste tragedie ci sembrano così lontane e invece colpiscono famiglie come le nostre, case come le nostre, terre come le nostre”.

Forza Italia si impegna a comunicare tutti i dettagli di questa operazione, informando così i cittadini sulla destinazione del ricavato.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI