Costituzione

No al Referendum: i 5 Stelle salgono sul pedalò e lanciano il loro messaggio dal mare

Pedalò del No 5 Stelle

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Un evento particolare sabato 20 agosto: il Movimento 5 Stelle di Castiglione della Pescaia era su un pedalò per dire No al referendum sulla riforma della Costituzione. E così che dalla mattina un pedalò con la bandiera italiana e lo striscione “#IoDicoNo Salviamo la Costituzione” è partito dal bagno la Vela e ha costeggiato i lidi del paese per portare il suo messaggio.

A bordo del natante la consigliera comunale Benedetta Mazzini e gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Castiglione della Pescaia.

«Mentre in tv – dice Mazzini – continuano a negare lo spazio per le ragioni del No, noi abbiamo deciso di far conoscere quelle ragioni in mezzo alla gente nelle piazze e sulle spiagge, ci siamo uniti al tour Costituzione coast to coast del Deputato Alessandro Di Battista».

«È inaccettabile che siano stravolti i principi cardine della Costituzione, minacciata da una riforma scritta con i piedi come sostenuto anche da grandi Costituzionalisti” continua la Mazzini, così sul pedalò la bandiera Italiana sventolava alta per ricordare di difendere i diritti degli italiani e la sovranità che appartiene al popolo. Dobbiamo infatti ricordarci sempre che siamo un popolo sovrano e non succube di chi sta attentando la democrazia».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI