Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festival del bastardino: la festa dei cani meticci richiama partecipanti anche da fuori provincia fotogallery

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Grande successo per la quindicesima edizione del Festival del Bastardino organizzato dall’Enpa di Grosseto con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Polisportiva As Marina di Grosseto. Alla solita location del pattinodromo di Marina di Grosseto, stavolta proprio sulla pista di pattinaggio, hanno sfilato oltre sessanta cani rigorosamente “non di razza”, in una buona cornice di pubblico e in un clima amichevole e festoso, con partecipanti maremmani ma anche da Piombino, Siena, Roma, Modena e Milano. Immancabile il ricco buffet allestito dai volontari e dalla presidentessa dell’Enpa Marlena Greco, che ha presentato l’evento.

Importante il contributo degli sponsor Banca della Maremma, Ordine dei medici veterinari, Bravopet, Farmacia Zuccheri, Farmacia Cuccia di Roccastrada, Calussi e Fam. Pergamene e medaglie a tutti e sei trofei per dieci categorie; i primi premi sono andati a Dida per la taglia media, Cleo per la taglia grande e a Pallino per la piccola, a Mia per i cuccioli, alla quattordicenne Minù come animale più anziano, a Baldino per il nome più originale, a Sail per l’eleganza, a Shiva per la simpatia ed infine a Ringo di Castiglione della Pescaia come miglior cane Fuori Comune e a Wendy di Cerro Maggiore (MI) come miglior Fuori Provincia. Infine, il premio al “Bastardino che più bastardino non si può” è andato al piombinese Joy.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.