Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parco giochi più sicuro con le colonnine che vietano l’ingresso alle auto

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – L’Amministrazione comunale ha predisposto l’installazione di colonnine a scomparsa agli ingressi del parco di Poggio, per il controllo degli accessi, in modo da impedire il passaggio dei veicoli. I lavori sono già iniziati.

“Con questo sistema faremo rispettare il divieto di transito – commenta l’assessore Maurizio Giovannetti – rendendo più sicuro il parco che, con la buona stagione, diventa il luogo principale di gioco per i bambini di Massa Marittima. Le barriere svolgeranno la loro funzione sicuramente nella stagione estiva, periodo di maggior fruizione del parco di Poggio, mentre valuteremo un diverso utilizzo per la stagione invernale, quando gli impianti sportivi sono maggiormente utilizzati ed il parco è meno frequentato.”

Saranno comunque consentiti l’accesso ai residenti e lo svolgimento del mercato settimanale del mercoledì, mentre l’accesso per motivi di urgenza agli impianti sportivi, quando le barriere saranno alzate, verrà garantito da Via Don Minzoni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.