Multe

Rifiuti abbandonati e cassonetti sbagliati: volano le multe a Follonica

cassonetti_2015
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Dopo un periodo di informazione e prevenzione, gli ispettori ambientali del Comune di Follonica hanno iniziato a contestare i primi verbali per il mancato o scorretto smaltimento dei rifiuti.

Gli ispettori ambientali del comune di Follonica hanno iniziato a sanzionare i trasgressori che non ottemperano al corretto smaltimento dei rifiuti nel territorio comunale.

Gli ispettori, otto dipendenti di Sei Toscana, dopo un periodo nel quale hanno prestato la loro opera di collaborazione e informazione alle famiglie per spiegare le diverse modalità di smaltimento dei rifiuti, sono stati infatti costretti alla contestazione di alcuni verbali per rifiuti abbandonati o conferiti in modo scorretto, che prevedono una sanzione di 50 euro.

“Voglio ricordare – dichiara l’Assessore Mjriam Giorgieri – che il corretto conferimento e smaltimento dei rifiuti non solo può permettere a tutti noi di vivere in un ambiente decoroso e accogliente, ma ci consente anche di non vedere le imposte della TARI aumentare inutilmente.

Infatti ogni intervento extra, dovuto a comportamenti illeciti, andrà a gravare sulle tasche di tutti i cittadini – continua l’assessore -che dovranno pagare anche per quelle poche persone incivili che continuano a trasgredire senza rendersi conto che il loro comportamento compromette un servizio indispensabile oggi come oggi per una città come Follonica, che certamente continua nella sua politica di massima attenzione all’ambiente e all’igiene, al decoro e alla pulizia delle sue strade”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI