Lavori

Manutenzione stradale: già 30 interventi fatti. Ecco come segnalare buche e marciapiedi dissestati

Potenziato il servizio delle piccole manutenzioni stradali. Un addetto in più e interventi giornalieri per mettere in sicurezza strade e marciapiedi

manutenzione strade

GROSSETO – Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha effettuato questa mattina un sopralluogo in alcune zone della città interessate da una serie di lavori di manutenzione ordinaria di strade e piazze. Con lui l’assessore alle Manutenzioni Riccardo Megale.

“È stato potenziato il servizio di interventi di messa in sicurezza di strade e marciapiedi, nei punti di maggiore criticità quali quelli interessati da buche e crepe sul manto stradale – ha detto il sindaco Vivarelli Colonna -. È una prima e immediata risposta alle tante richieste sul decoro urbano e a tutela dei cittadini”.
Gli interventi, effettuati più volte a settimana, sono il frutto delle segnalazioni che arrivano dagli uffici e dalla Polizia municipale, oltre che dalle singole persone.

“Al di là dell’immediato potenziamento del servizio con un addetto in più – ha spiegato l’assessore Megale – stiamo studiando una programmazione nuova per il prossimo anno che preveda una calendarizzazione precisa di questo tipo di lavori”.

Nell’ultima settimana sono stati effettuati 30 interventi con la sistemazione di più criticità per ogni singolo sopralluogo.
Le segnalazioni si posso fare all’Urp dal sito internet del Comune (www.comune.grosseto.it, dalla Home al link dedicato  http://maps1.ldpgis.it/grosseto/?q=segnalazioni-urp ) e al numero verde: 800448811.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI