Costituzione

Sì al referendum, a Grosseto si parla della riforma della Costituzione

Iniziativa pubblica “La Riforma costituzionale e il Referendum: perché Sì!” Con il sottosegretario Luciano Pizzetti, l’On Luca Sani e il segretario provinciale Marco Simiani. Appuntamento giovedì 28 luglio alle 17.30, Fondazione Il Sole – via Uranio 40 (Gr)

Costituzione generica
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Pomeriggio dedicato a Riforma costituzionale e Referendum, quello di giovedì 28 Luglio alle 17.30, nella sala pubblica della Fondazione Il Sole Onlus in via Uranio 40 a Grosseto.

L’incontro pubblico nel quale saranno spiegate le ragioni del Sì al referendum costituzionale, il gruppo del partito democratico alla Camera rappresentato nell’occasione dall’onorevole Luca Sani, presidente della  XIII commissione Agricoltura.

All’iniziativa, Insieme a Sani, parteciperanno Luciano Pizzetti, sottosegretario di Stato per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, insieme a Marco Simiani, segretario provinciale del partito democratico.

«Quella di giovedì prossimo – spiega Luca Sani – è un’occasione preziosa per entrare nel merito della riforma costituzionale che sarà oggetto del referendum nel prossimo autunno. Il clima frontista di contrapposizione ideologica che si sta creando nel Paese non è utile a nessuno ed è deviante. Bisogna pertanto creare le occasioni per discutere serenamente delle innovazioni contenute nella riforma costituzionale, pensate per rendere più veloce ed efficace il processo legislativo, dare maggiore stabilità ai governi e semplificare l’organizzazione dello Stato. Invito pertanto i grossetani a partecipare all’iniziativa di giovedì 28 luglio alla Fondazione il Sole, perché  troveranno un ambiente di discussione civile e avranno la possibilità di un confronto vero sul merito delle diverse questioni al centro della riforma».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI