In comune

Rimpasto in giunta a Capalbio: Bellumori cambia la squadra

BELLUMORI:”Un sincero ringraziamento a Luca per il lavoro che ha svolto”

Rimpasto giunta Capalbio

CAPALBIO – Modifica dell’assetto della Giunta comunale con una ridistribuzione di alcune deleghe è il contenuto del provvedimento che il sindaco di Capalbio Luigi Bellumori ha firmato nella tarda mattinata di ieri.

Il Decreto prende atto per motivi di natura personale e lavorativa – della restituzione delle deleghe dall’incarico di Assessore da parte del Consigliere Luca Burlandi che limiterà la sua attività amministrativa agli impegni derivanti dagli organi collegiali quali commissioni consiliari e Consigli.

“A nome mio personale e del gruppo di maggioranza” scrive Bellumori “ ringrazio Luca per il lavoro importante che ha svolto in questi anni in settori complessi ed in costante mutamento come la finanza pubblica ed il bilancio e delicati come la tutela ambientale ed i rifiuti. Un impegno importante che ha permesso in questa parte di mandato il puntuale svolgimento dell’attività politico-amministrativa dell’Ente”. “Il riequilibrio della Giunta è avvenuto con un confronto interno alla maggioranza e con i partiti che nella stessa sono rappresentati, tutti insieme si è preso atto delle nuove prospettive di lavoro e familiari che sono intervenute positivamente nella vita di Luca e si è valutata la nuova composizione” conclude il sindaco.

L’accettazione dell’atto di delega da parte degli Assessori è avvenuta formalmente nel corso della mattinata di venerdì 22 luglio. «Si riconferma l’incarico di Vicesindaco ad Alessio Teodoli – si legge nella nota trasmessa dall’Amministrazione – che assume le deleghe delle Politiche Finanziarie, di Bilancio e delle Risorse Umane. Nessun cambiamento per Alessandro Continenza che mantiene le deleghe al Commercio ed Attività Produttive, Politiche Giovanili, Politiche Sportive ed Associazionismo ed Emanuela Alfei che mantiene le Politiche Culturali, per la Scuola e l’Istruzione. Nuova delega, invece, per Giulia Pipi che assume quelle del Marketing Territoriale e Turismo”.

Con medesimo decreto restano in capo al Sindaco Luigi Bellumori – che per noti vincoli di contenimento della spesa sul personale, di assunzione e di organizzazione della pianta organica ricopre anche il ruolo di Comandante della Polizia Municipale – le deleghe: Politiche della programmazione e pianificazione urbana del territorio; Affari Generali; Risorse Umane; Politiche socio-sanitarie, Politiche dello sviluppo sostenibile, Gestione dei rifiuti ed energie rinnovabili e Politiche ambientali e quanto altro al momento non distribuito per le altre attività gestionali. La Giunta Comunale nel nuovo assetto, si riunirà venerdì 29 luglio 2016 al termine del consiglio comunale.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI