Incendi

Piromane impazzito: incendio davanti ai vigili del fuoco fotogallery

Due incendi nel giro di pochi minuti: uno tra la sede dei vigili del fuoco e la questura e l'altro in via Senegal. Le fiamme in questo secondo caso sono arrivate dentro al giardino di un'abitazione.

Piromane in azione luglio 2016

GROSSETO – Ormai sembra diventata una vera e propria sfida. Il piromane ha colpito ancora e questa volta lo ha fatto appiccando un incendio di fronte alla caserma dei vigili del fuoco dove tra l’altro si trova anche la sede della Questura.

Una strategia che a questo punto lascia pensare ad una psicosi o ad una mente lucida nel colpire, ma ormai in balia di una mania inarrestabile.

Anche in questo caso come già avvenuto nel primo pomeriggio in via Cimabue e poi subito dopo sulle Collacchie, il piromane ha colpito prima nella zona della caserma dei vigili e subito dopo in via Sengal poche centinaia di metri più in là.

Anche in questo caso i pompieri hanno corso contro il tempo per spegnere le fiamme.

I particolari: come agisce – Così come nei giorni scorsi sul luogo degli incendi sono state ritrovate alcune tracce che lasciano pensare all’innesco. Secondo una prima ricostruzione l’innesco potrebbe essere preparato con una sigaretta e un cerino.

La paura in città – Nel secondo incendio di pochi minuti fa, le fiamme sono arrivate dentro al giardino di un’abitazione in via Senegal creando panico tra i residenti della zona.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI