Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza incendi, anche oggi più di 20 roghi. Vertice in prefettura

Più informazioni su

GROSSETO – Giornata difficile anche oggi sul fonte degli incendi. Sono stati più di 20 gli interventi dei Vigili del Fuoco. La zona più colpita è stata come ieri quella della provinciale delle Collacchie, che da Grosseto porta al mare. E oggi in piena emergenza incendi si è tenuto in prefettura il vertice per fare il punto della situazione. Forze dell’ordine, vigili del fuoco e rappresentanti dei Comuni si sono seduti al tavolo per affrontare l’emergenza.

Il prefetto ha disposto una maggiore attività di prevenzione sia attraverso azioni intese a ridurre il rischio incendi, che mediante l’intensificazione delle attività di controllo da parte di tutte le forze di Polizia. Ha inoltre evidenziato la necessità che la popolazione adotti comportamenti “sicuri”, fondati sui principi base della cultura di protezione civile.

Oltre a intensificare la vigilanza antincendio è stata evidenziata l’importanza della collaborazione della cittadinanza che, segnalando tempestivamente l’avvistamento di ogni focolaio di incendio, consentirà l’immediato intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco e potrà essere di supporto all’attività investigativa delle Forze dell’Ordine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.