Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ancora due incendi: le fiamme si avvicinano al distributore

BRACCAGNI – Le fiamme stanno avanzando verso il distributore Esso sulla superstrada. I Vigili del fuoco sono di nuovo al lavoro, a Braccagni, su un doppio incendio. Il primo scoppiato (ma ormai potremmo dire appiccato) a 3-4 chilometri dal paese, a Poggio Calvello, tra Braccagni e il Bottegone. Mentre i pompieri spegnevano le fiamme è giunta la notizia del secondo incendio, pericolosamente vicino al distributore di benzina e su cui i pompieri stanno intervenendo in questo momento.

Ormai il modus operandi del piromane è sempre il solito. Due o più incendi in poco tempo, passa su una strada e appicca il primo, poi prosegue e da fuoco al secondo, e a volte anche al terzo. Difficile capire quale sia la strategia, il fine, di questo pazzo (ma potrebbe trattarsi anche di più persone) che sta mettendo a dura prova il comando dei Vigili del fuoco e sta distruggendo la nostra terra. È anche difficile coglierlo sul fatto vista la vastità del nostro territorio. Dopo giorni in cui aveva preso di mira la strada tra Marina e Grosseto, oggi sembra essersi spostato su latri obiettivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.