Manciano

Il Marsiliana è rosa: ecco la squadra di calcio a 5 femminile

Marsiliana calcio a 5 femminile

MANCIANO – L’Usd Marsiliana sta lavorando da tempo per la nascita della squadra femminile di calcio a 5. Un progetto importante che vede coinvolti il Comune di Manciano, la società Usd Marsiliana, l’allenatore e organizzatore della squadra Christian Dei Mori Ricci e la presidente Tiziana Tundo oltre alle atlete che sono Serena Vincenti (1988); Lavinia Calchetti (1988); Francesca Cavalletto (1985); Viviana Alocci (1991); Simona Zorzi (1971), Giulia Pacitto (1981); Giada Iaccarino (1999); Anna Baila Longo (1977); Sara Gobbi (1994); Federica Lucignani (1987); Maria Antonella Baini (1981); Victoria di Marino (1999); Marika Francioli (1994); Rosa Raffaele (1980) e Tatiana Bardelloni (1984).

“Seguo le ragazze da una decina di anni – spiega l’allenatore Christian Dei Mori Ricci – e quest’anno dopo tanto lavoro vediamo realizzare un sogno. Non è un gioco ma piuttosto un impegno oneroso dal punto di vista economico e anche del tempo. Ma crediamo fortemente in questo progetto; sono sicuro che questo campionato regionale ci darà molte soddisfazioni”.

Sulla stessa linea si pone la presidente della società Tiziana Tundo che afferma che “il fine di questo progetto è dare la stessa visibilità al calcio femminile come si fa per quello maschile. Il nostro intento è dare un’opportunità a queste ragazze che si impegnano e che amano questo sport. E’ un’avventura difficile e impegnativa ma lo facciamo con passione e siamo sicuri con il sostegno di tutti”.

“E’ un grande orgoglio per il nostro Comune  – parla l’assessore allo Sport del Comune di Manciano Giulio Detti – avere una squadra femminile di calcio, che porterà il nome di Marsiliana per tutta la Toscana, permettendo a ragazze dai 14 anni in su, di praticare lo sport più popolare d’Italia. Ringrazio l’allenatore Cristian Ricci, la presidente Tiziana Tundo e tutto il consiglio dell’Usd Marsiliana per avere lavorato con grande impegno su questo progetto, rendendolo realtà”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI