Attualità

Scarlino presenta il cartellone estivo: da Bobo Rondelli al Grey Cat alla Notte Bianca

cartellone estivo

SCARLINO – Il Comune di Scarlino lancia l’app che fa da guida turistica gratuita. Collegata al portale quiscarlino.it, il sito che contiene tutte le informazioni del territorio, completamente revisionato e collegato a una vera rete informativa e multimediale farà da guida ai turisti e nello stesso tempo diventa uno strumento importante per gli operatori del settore e tutte le attività commerciali.

L’app “QuiScarlino” da oggi è scaricabile su tutti i dispositivi Android e i primi tablet “QuiScarlino” sono stati consegnati questa mattina dal sindaco Marcello Stella agli operatori. Le aziende che da oggi fungono da vero e proprio info-point sono: l’Azienda Agricola Bartolini di Pian d’Alma, il Bar Puntone, l’edicola “Non solo carta” di Scarlino Scalo, il bar ristorante “L’Impiccato” di Scarlino e lo studio tecnico immobiliare CM di Scarlino.

Sarà presto inaugurato anche il nuovo totem multimediale a Scarlino Scalo, in fase finale di realizzazione, mentre restano quelli già attivi del Museo archeologico di Portus Scabris, quello del Castello di Scarlino e l’ufficio turistico all’interno del porto di Scarlino.

“Questo nuovo e innovativo sistema che mettiamo in campo è uno strumento importante -afferma il sindaco – grazie anche all’ottimo lavoro svolto dall’ufficio dell’assessore Arianna Picci. Sappiamo che la grande maggioranza dei visitatori della nostra terra vuole sapere in tempo reale quali sono le attività sul territorio e quindi abbiamo deciso di cambiare il modo in cui fare informazione turistica, in modo gratuito sia per gli operatori sia per i turisti.” Un passo importante per Scarlino dove da oggi sarà quindi possibile visionare tramite un unico portale, a disposizione di tutti, le attività ricettive, ristoranti, spiagge, eventi e ogni altro tipo di informazione rilevante per il turista.

Il sindaco ha inoltre presentato il cartellone degli eventi estivi. Sono 32 le iniziative che dal 9 luglio al 2 settembre coinvolgeranno tutto il territorio tra musica, eventi, arte, cultura, storia ed enogastronomia. Da Bobo Rondelli al Grey Cat Festival al Castello d’autore, dal cinema, teatro a Dilettando e la Notte bianca ci saranno manifestazioni per tutti i gusti di cui una gran parte saranno gratuiti.

“Anche quest’anno abbiamo investito nella cultura che è un servizio fondamentale, non solo per il turista, ma anche per i nostri cittadini.” Soddisfazione generale insomma, per l’amministrazione comunale che inaugura la stagione estiva, non solo con informazioni e eventi, ma anche per l’assegnazione delle quattro vele per il settimo anno di seguito e l’importante riconoscimento “Comune Riciclone”, il premio di Legambiente e Ministero dell’Ambiente consegnato la settimana scorsa a Roma.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI