Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vivarelli Colonna è sindaco. Festa grande in città, caroselli e bandiere fotogallery video

GROSSETO – Festa grande in città con tanto di caroselli, clacson e bandiere. La vittoria di Antonfrancesco Vivarelli Colonna è stata salutata come una grande impresa da tutto il centrodestra che dopo dieci anni di amministrazione di centrosinistra riconquista la capitale della Maremma.

Vittoria Vivarelli Colonna (festeggiamenti)

Una vittoria netta perché Vivarelli Colonna è riuscito a vincere in quasi tutte le sezioni affermandosi complessivamente in modo netto: quando manca una sola sezione, quindi dato ormai quasi definitivo, Vivarelli Colonna ha ottenuto il 54,92% contro il 45,08% di Lorenzo Mascagni. Una vittoria che è subito sembrata molto evidente a partire dalle prime sezioni scrutinate.

E così in centinaia hanno celebrato il nuovo sindaco di Grosseto prima all’Hotel Airone dove per questa sera era stato spostato il quartier generale della coalizione Viva Grosseto e poi in municipio, la nuova “casa” di Vivarelli Colonna per i prossimi cinque anni.

Lungimeranti le prime parole da sindaco di Vivarelli Colonna: «Stasera festeggiamo, abbracciamoci tanto, che poi domani dobbiamo iniziare a lavorare. Il centrodestra quando è unito vince, e noi lo abbiamo dimostrato. Questo è soltanto un primo passo che ci apre la strada prima alla Toscana e poi all’Italia. Faccio i miei complimenti anche a Lorenzo Mascagni, entrambi abbiamo combattuto una battaglia difficile e posso dire che già da ora ho dimenticato tutto quello che è successo in questa lunga campagna elettorale».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.