Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola di vela: iniziano i corsi del GdV Lni Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Lunedì 20 giugno inizieranno i corsi della scuola vela estiva del GdV LNI Follonica.
Sebbene l’attività del Circolo sia ininterrotta durante l’anno, questo tradizionale appuntamento è il “cuore” delle nostre iniziative.

La scuola vela estiva (da 6 a 18 anni) è infatti lo strumento attraverso il quale avvicinare i giovani al mare, promuovere lo sport velico e creare quel bacino necessario anche allo sviluppo dei gruppi agonistici che hanno forgiato fior di campioni in questo sport.

La scuola vela del GdV LNI Follonica è classificata a 4 stelle dalla FIV (la Federvela assegna le 5 stelle solo a due società in virtù delle loro imponenti strutture a terra) ed è stabilmente da molti anni tra le prime 10 scuole italiane. Sotto la supervisione del Direttore, Stefano Meciani, nutrito il gruppo di istruttori coordinato da Lorenzo Leoni (ottimo allenatore anche dei Laser). I corsi avranno cadenza bisettimanale (dal lunedì al venerdì compresi), sempre la mattina, col seguente calendario:

I partecipanti potranno iscriversi a più corsi, con riduzione del costo (già molto contenuto, perché vogliamo privilegiare e puntare sulla promozione). Altre facilitazioni sono rivolte a residenti a Follonica e nel territorio.

Dopo tre anni di sperimentazione, si è deciso di rinnovare ulteriormente l’offerta formativa e di svago per ragazzi e ragazze attraverso la formula del “campus”. A scelta dell’utente: dopo la mattinata di scuola vela (09:00-12:45), pranzo presso il circolo e poi prosecuzione con animazioni varie, giochi in gruppo – al centro sempre il tema del mare – coordinate da personale qualificato fino alle 17:00.

Un modo sia per venire incontro ad eventuali esigenze familiari, ma, soprattutto, per sviluppare meglio la formazione culturale e le conoscenze del mare e della vela e per favorire esperienze e relazioni di gruppo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.