Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giochi, laboratori, mare: i servizi delle colonie estive per bambini

Più informazioni su

GROSSETO – Gioco, divertimento, natura, ma anche attività educative e laboratori creativi: sono gli ingredienti dei servizi estivi per i bambini e le loro famiglie, organizzati dalla cooperativa Uscita di Sicurezza.

Nei mesi di giugno e luglio le famiglie grossetane potranno scegliere tra due proposte: le colonie marine o l’asilo estivo, organizzato in collaborazione con Iside, l’istituzione del Comune che gestisce i servizi educativi.

Le colonie marine si terranno nei mesi di giugno e luglio presso uno stabilimento balneare di Marina di Grosseto, da lunedì al venerdì. La tariffa settimanale è di 150 euro e comprende anche il trasporto da e per Marina e i pasti.
I bambini dai 4 agli 11 anni avranno l’opportunità non solo di trascorrere del tempo in spiaggia, ma anche di partecipare a giochi di gruppo e attività, coordinate dagli educatori, nella vicina pineta.

Nel mese di luglio, invece, per i bambini fino a 6 anni si può scegliere anche l’asilo estivo, un servizio che la cooperativa Uscita di Sicurezza realizza in collaborazione con l’amministrazione comunale. Dalle 8 fino alle 14, dal lunedì al venerdì, i piccoli potranno svolgere attività nelle strutture “Il Canguro” di via Lago di Varano a Grosseto e “Il Delfino” di via Maroncelli a Marina di Grosseto. Il costo del servizio è di 280 euro mensili e include anche i pasti.

Per informazioni: 335 7971570

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.